infiorata_abazia_chiaravalle_della_colomba..

Infiorata Basilica di Santa Maria Assunta di Chiaravalle della Colomba

Infiorata alla Basilica di Santa Maria Assunta di Chiaravalle

L’infiorata all’Abazia di Chiaravalle della Colomba è certamente una delle esposizioni piu’ suggestive vicino al Salsomaggiore Terme

Infatti potrai raggiungere Chiaravalle della Colomba in meno di 25 minuti in macchina essendo a soli 17 km da Salsomaggiore Terme e goderti i colori dell’infiorata.

Come sempre si svolge tra maggio e giugno a Chiaravalle della Colomba e precisamente quest’anno dal 3 al 17 giugno 2018

L’infiorata alla Basilica di Santa Maria Assunta di Chiaravalle della Colomba è conosciuta anche sotto il nome di tappetto fiorito ed è proprio questa immagine che si stampa immediatamente nella mente e che chiama da tutta Italia e non solo, davvero tanti visitatori.

Ma cosa fa preferire l’infiorita alla Basilica di Santa Maria Assunta di Chiaravalle della Colomba a quella di altre città?

Giusto! E’ una domanda legittima.

Bene, dopo molti anni di ricorrenza di questo speciale momento, l’abbiamo capito.

Si tratta dell’insieme di dettagli che rendono meraviglioso quel momento.

Vediamoli insieme!

  • L’infiorata stessa ovviamente. La prima caratteristica che attira l’attenzione è proprio il tappeto fiorito che si espande e letteralmente riempie tutta la navata centrale della chiesa. Balza subito all’occhio tutto l’impegno meticoloso di coloro che l’anno creata.

  • Il fascino del luogo con la pace di un tempo che si ferma. Infatti il posto unisce la magnificenza architettonica dello stile Romanico-Gotico allo stile spirituale della vita dei monaci che lo abitano.
    All’interno inoltre è possibile visitare ed accedere al chiostro con una fontana al centro.
    La basilica di Santa Maria Assunta è un’abazia ben conservata e, elemento non di poco conto, è sempre stata seguita in lavori di ristrutturazione e mantenimento.

  • La possibilità di portarsi a casa un ricordo di qualità del posto Quindi potrai acquistare i prodotti preparati direttamente dai monaci con il loro impegno laborioso, tratto che li contraddistingue da sempre per liquori benefici, tisane, digestivi di ogni genere, varie medicine naturali con erbe, profumi e miele.

A proposito li hai mai assaggiati?

Ci vediamo a Salsomaggiore Terme!

Un caro saluto
Martina & Cinzia

Tags: ,

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy
Vacanze in Famiglia
Vacanze in Famiglia
Una località ricca di verde, quieta, lontana dallo smog e dal caos delle grandi città, dove poter passeggiare serenamente con i propri figli, per una vacanza di riscoperta, con gli occhi incantati che solo i bambini ci sanno mostrare…
Leggi tutto